Arte e Cultura dall'Italia e dall'Estero

Giovedì, 18 Gennaio 2018 

La vita imita l'arte più di quanto l'arte non imiti la vita.(Oscar Wilde) +++
Italian
Albanian
English
  versione italiana
versioni shqip
english version

Concerto di primavera

(AG-news) - Il potere della musica, la sua capacità di risvegliare le coscienze e di facilitare la comunicazione, è nota fino dal tempo dei tempi.
Si arriva a questa caratteristica solo ed attraverso i veri artisti, grandi nel loro essere, capaci di espanderlo a tal punto da coinvolgere e far respirare in altre dimensioni la stessa comunicazione.
In questi confini entra il Concerto del Maestro Aleksander Gashi ed Amici intitolato "Concerto di primavera" presentato al Teatro del comune di Fonte Nuova (Roma), il 5 di Aprile 2014.
Tra il pubblico, scelto ed attento, la senatrice Barbara Contini e il sindaco di Scutari (Albania) Lorenc Luka e consorte che, nel corso della serata è stato insignito dal sindaco del comune di Fonte Nuova, Graziano di Buò, della Cittadinanza onoraria "per la cooperazione italo-albanese presso il Comune Fonte Nuova in ambito economico, commerciale, sociale e culturale".
Il concerto, presentato dal giornalista del TG5 Gioacchino Bonsignore, ha portato in scena oltre alle interpretazioni del pianista e compositore Aleksander Gashi, quelle dei suoi amici italiani ed albanesi tra i quali il mezzosoprano Diletta Venuso, il tenore Tommaso Monaco, il clarinettista Lorenc Stajka, il violinista Olen Cesari e la soprano Anila Hoxha Germeni.

Riproduzione Riservata © Copyright AG-news