Arte e Cultura dall'Italia e dall'Estero

Mercoledì, 22 Novembre 2017 

La vita imita l'arte più di quanto l'arte non imiti la vita.(Oscar Wilde) +++
Italian
Albanian
English
  versione italiana
versioni shqip
english version

ChopinPianoFEST "Prishtina" 2015

(AG-news) - PRISHTINA. Tra pochi giorni, esattamente il 10 di Aprile aprira i suoi battenti ChopinPianoFEST 2015. Un evento culturale importante non solo per il Kosovo, ma per tutta l'area dei Balcani ed Europa. Istituito nel 2010 dal Kosovo Chopin Association, in occasione del 200° anniversario di Chopin, ChopinPianoFest ormai è diventato una festa tradizionale di pianoforte, non solo per il Kosovo, una sorta di esposizione e confronto al campo musicale di esperienze e tradizioni. Grazie al suo programma serio ed ambizioso ChopinPianoFEST ha portato in scena artisti di fama internazionale che ormai fanno parte della storia di questo evento ed ha guadagnato attenzione e prestigio presso la critica ed il pubblico.
Il 2015, come la tradizione del Festival vuole, prevede una serie di concerti recital per pianoforte degli strumentisti brillanti che offrirano al pubblico un alto livello di interpretazione e performace attraverso un repertorio ricco che passa dai classici alla musica contemporanea.
Ad inaugurare ChopinPianoFest "Prishtina" 2015 è il concerto del pianista Francisco Fierro (Spagna) la sera del 10 aprile a Swiss Diamond Hall.
ChopinPianoFEST che si concluderà il 26 di aprile 2015.


Per altre  info:
http://www.chopinkosova.com