Arte e Cultura dall'Italia e dall'Estero

Mercoledì, 22 Novembre 2017 

La vita imita l'arte più di quanto l'arte non imiti la vita.(Oscar Wilde) +++
Italian
Albanian
English
  versione italiana
versioni shqip
english version

La stagione dei divorzi

(AG-news) - Scutari, 26 Aprile - Presentazione del nuovo libro dello scrittore Skender Temali alla Biblioteca della città "Marin Barleti". In occasione della Giornata Mondiale del Libro la Biblioteca "Marin Barleti" della città di Scutari (AL) in collaborazione con il Club degli Scrittori ha organizzato la presentazione del nuovo libro dello scrittore Skender Temali, novella "Stina e divorceve" (La stagione dei divorzi) edito dalla casa editrice “Gjergj Fishta” di Lezhë.
Il libro ha per oggetto la vita della gioventù dei giorni nostri, un tema trattato anche nelle opere precedenti dello stesso autore.
L'evento è stato presediato da Gjovalin Cuni, direttore della Biblioteca "Marin Barleti".
Nel corso della presentazione sono interventuti nomi noti delle lettere scutarine come Fadil Kraja, Gran Maestro delle lettere albanesi, Xhahid Bushati, Mustafa Tukaj, Rudina Llazari, Zija Vukaj, Viktor Martini, il pubblicista Dashamir Cacaj e la sorella dell'autore, Neziha Llazani. Saluti sono arrivati anche da parte del Club “Ndoc Gjetja” di Lezhë e dello stesso editore, Frano Kulli.
Le interpretazioni di poesie ed intermezzi musicali hanno trasformato l'evento in una vera festa delle lettere.
Applausi per le interpetazioni delle poesie dell'autore da parte di Ramiz Rama, attore del Teatro Migjeni , come l'esecuzione del maestro Qamil Gjyrezit che, assieme ai suoi studenti, ha interpretato una delle perle della musica scutarina, la canzone "Turtulleshe" di Ramadan Sokoli.
Infine Liridona Xhakaj ha recitato una poesia di Mehmet Gucia dedicata all'autore Skender Temali.

AG-news


Photo Gallery