Arte e Cultura dall'Italia e dall'Estero

Venerdì, 20 Aprile 2018 

La vita imita l'arte più di quanto l'arte non imiti la vita.(Oscar Wilde) +++
Italian
Albanian
English
  versione italiana
versioni shqip
english version

Eventi

Evento 

Titolo:
Concerto vocale-strumentale
Quando:
23.04.2014
Dove:
Teatro Migjeni - Scutari
Categoria:
Musica classica

Descrizione

Concerto vocale-strumentale al Teatro "Migjeni", 23 aprile 2014 , ore 19.00.

Dopo un'assenza di circa 20 anni nella vita musicale della loro città di nascita, tornano per un concerto un gruppo di artisti scutarini.
Lufi Frano- solista di molti opere nei teatri più famosi al mondo, il soprano Marjana Leka - prima solista Teatro Nazionale dell'Opera; il violinista Ilo Kanani - lla prima viola dell'Orchestra Filarmonica Roma- Lazio (Italia); il violoncelista Hajredin Hoxha- primo violoncellista dell'Orchestra sinfonica dell'Accademia  musicale di Ankara-Turchia il quale sarà accompagnato in questo concerto da suo figlio, Elvin Hoxha - Ganiyev, di 16 anni che viene per la prima volta in Albania. Elvin è ormai un violinista di fama mondiale con un repertorio di opere come concerti di Paganini, Ciajkovski, Mendelhsson, ecc.

Tra la prima parte e la seconda parte del concerto, per il pubblico una proiezione di circa 10 -12 minuti,un collage di scene di maggior rilievo dal repertorio teatrale e cinematografico del attore Shiroka Bep Shiroka in memoria e per l'occasione del 80°anniversario di nascita.

Sede

Sede:
Teatro Migjeni
Città:
Scutari
Paese:
Paese: al

Descrizione