Arte e Cultura dall'Italia e dall'Estero

Mercoledì, 22 Novembre 2017 

La vita imita l'arte più di quanto l'arte non imiti la vita.(Oscar Wilde) +++
Italian
Albanian
English
  versione italiana
versioni shqip
english version

Roma in acquerello 2015

 

(AG-news) - ROMA. 23 luglio 2015. Alla Galleria del Bramante in S. Maria del Popolo è stata inaugurata la seconda edizione della mostra "Roma in acquerello", organizzata dall'Associazione Romana Acquerellisti. In questa edizione erano esposti 92 lavori rappresentativi della più recente produzione di 46 soci di questa associazione e in gran parte i lavori in esposizione avevano per soggetto Roma, nella sua ricca e multiforme realtà, le altre erano dedicate ai temi diversi. Ad aprire il percorso della mostra un ritratto di Papa Benedetto XVI realizzato con straordianaria tecnica dal Maestro Claudio Castiglioni.
Per l'Associazione Romana Acquerellisti questa mostra rappresenta
un momento importante che in qualche modo sintetizza il lavoro artistico annuale dei soci, ma anche un momento di condivisione di esperienze vissute, nazionali ed internazionali che in questo ambiente hanno trovato un luogo d'incontro e di valorizzazione.
Per il pubblico, la mostra "Roma in acquerello" è un'occasione straordinaria per rivedere come la bellezza della città eterna trova espressione attraverso gli acquerelli, tecnica semplice e nel contempo complessa, nei paessaggi profondi e trasparenti segnati da una storia ricca da promuovere e preservare come un bene prezioso dell'umanità.
Per gli stessi artisti portare sulla carta da acquerello la capitale che si trasforma ogni giorno è stato una sorta di sfida. Colori tenui, quasi trasparenti che sembrano stare come nuvole sulla carta o dietro gli oggetti come ombre ci offrono la sensazione di movimento, di cambiamento, ma sempre pieno di luce. 
Una mostra che ha suscitato grande interesse ed in aggiunta, l'inaugurazione è stata anticipata da una dimostrazione del Maestro Angelo Gorlini.
Usciamo dalla Galleria del Bramante in S. Maria del Popolo portandoci dietro questa festa di colori, una vera sinfonia, un inno ed un dono alla città eterna da parte degli acquerellisti romani.


Mostra "Roma in acquerello"
seconda edizione
Associazione Romana Acquerellisti ( www.acquerellisti.it)

Piazza del Popolo, 12
Roma


La mostra rimarrà aperta fino al 1° di Agosto 2015.
Ingresso libero.

dalle 10:00 - 13:00  /dalle 17:00 - 20:00
chiuso Lunedì mattina


Photo Gallery