Arte e Cultura dall'Italia e dall'Estero

Giovedì, 18 Gennaio 2018 

La vita imita l'arte più di quanto l'arte non imiti la vita.(Oscar Wilde) +++
Italian
Albanian
English
  versione italiana
versioni shqip
english version

ArteFiera 2015

 

(AG-news) -  Dal 23 al 26 gennaio 2015 a Bologna si svolgè Arte Fiera 2015, Fiera Internazionale d'arte moderna e contemporanea.
Il 22 gennaio 2015 Arte Fiera ha aperto i battenti contando 216 espositori tra qui 188 gallerie che espongono oltre 2000 opere di 1000 artisti tra grandi artisti e giovani promesse, confermando così lasua vitalità ed essere la fiera d'arte più attesa in Italia. L'inaugurazione con Michelangelo Pistoletto, rappresentante della generazione protagonista dei record di vendite degli ultimi mesi. 39esima edizione di Arte Fiera intende porre l'accento sull'importanza della difesa dell'arte contemporanea, dei suoi artisti, dei galleristi e dei collezionisti che in essa investono, sia pubblico che privato. Il percorso si articola in 5 sezioni e una speciale area curatoriale all'interno dei Padiglioni 25 e 26 della Fiera.
La Main Section è il fulcro della fiera leprincipali gallerie di arte moderna e contemporanea che costituiscono il più completo panorama della produzione artistica dentro e fuori.
Molte gallerie presentano lavori di protagonisti celebrati nelle aste ed esposizioni internazionali da Balla a Boccioni a De Chirico e Morandi, da Capogrossi e Fontana a Burri, Manzoni e Castellani fino a Pistoletto, Boetti, Calzolari, Penone. Artisti quali Bonalumi, Gianni Colombo, Dadamaino, Varisco, Alviani e gli esponenti dell'astrazione anni Settanta, quale Olivieri.
L'evento è affiancato da iniziative e percorsi d'arte nelle gallerie d'arte, negli spazi commerciali e nei negozi della città organizzati epromossi in collaborazione con Confcommercio Ascom Bologna