Arte e Cultura dall'Italia e dall'Estero

Domenica, 26 Marzo 2017 

La vita imita l'arte più di quanto l'arte non imiti la vita.(Oscar Wilde) +++
Italian
Albanian
English
  versione italiana
versioni shqip
english version

Come sono diventato Invisibile

(AG-news)  - Come sono diventato Invisibile di  Costantino M. Leka, romanzo di fantascienza, luglio Editore, 2012, Pg. 256, ISBN 8896940860.


In quest'opera, accanto ai temi che ne fanno un romanzo di fantascienza - una scoperta inaspettata e dai poteri prodigiosi, un protagonista eccezionale e con un segreto da nascondere, la minaccia di oscure conseguenze per l’umanità - il lettore ritrova anche i topos dello spionaggio - intervento di organizzazioni senza scrupoli, personaggi che fanno il doppio gioco, ribaltamenti di situazioni, fughe rocambolesche - e un pizzico di piccante, in una vera e propria summa del genere d’avventura.
Ciò che rende speciale questo romanzo non è solo il ritmo serrato dei colpi di scena, bensì, soprattutto, il sentimento patriottico, ma non nazionalistico, di cui è pervaso. Esso racconta, in realtà, la difficoltà di vivere sotto un regime e il valore della libertà personale, l’amore per la giustizia e la propria terra che supera gli ostacoli della Storia e vince le tentazioni di individualismo.
Traduzione in italiano dall'originale: Albana Temali,
Redazione letteraria Rosella Rasku,
Copertina Dorina Leka